Orac Decor: i pannelli 3d per decorare la casa

pitture mylands
Le pitture Mylands: le finiture e i colori dell’azienda detentrice del Royal Warrant
12 Aprile 2021
orac decor pannelli 3d

Gli elementi decorativi per la casa sono diventati un must negli ultimi anni, la scelta è variegata, le proposte sono davvero per tutti i gusti, tutti gli ambienti e anche per tutte le tasche. 

L’azienda belga Orac Decor è uno dei grandi riferimenti nel settore e ha appena presentato la sua nuova collezione di rivestimenti murali 3D.

I pannelli 3d sono diventati una risorsa indispensabile per gli arredatori d’interni e i decoratori, elementi decorativi che stimolano la creatività dei clienti andando a creare spazi arredativi originali e di carattere. 

Possono essere installati come moderni rivestimenti, coprono un’intera parete o soffitti e contribuiscono a creare un effetto stupefacente. 

Trasforma le pareti in opere d’arte 

Il rivestimento murale 3D aggiunge una dimensione extra ai vostri spazi, permettendovi di personalizzarli e donargli un tocco di esclusività. Orac Decor® ha introdotto 3 varianti dei pannelli 3d, disegnate da Orio Tonini, per esprimere il proprio stile e la propria personalità in modo economico. Con i profili 3D Wall Covering potrete infatti creare un effetto inaspettatamente giocoso. Le vostre pareti e i vostri soffitti si trasformeranno in opere d’arte.  

“I risultati sono migliori di un dipinto. Un dipinto non cambia mai, mentre un’installazione a parete che gioca con la luce, le ombre e le diverse angolazioni sì. Come il muro accattivante dove domina l’intera superficie con molta attenzione ai dettagli, alle griglie e ad una giocosa disposizione delle varie superfici.” Afferma il designer Orio Tonini

“Lo spazio vibra, si tratta di piccole modifiche che forniscono alcuni accenti piacevoli e funzionano facilmente come risolutori di problemi. Per nascondere le irregolarità, ad esempio. Sì, anche lì determini i tuoi confini. “

Pannelli 3d Orac Decor: le caratteristiche 

L’azienda Orac Decor può essere definita pioniera nel campo della tecnologia sintetica per la creazione e produzione degli elementi decorativi che mettono in commercio, i quali rispondono a tutta una serie di caratteristiche vincenti: 

  • Altissima qualità del materiale: la maggior parte dei loro prodotti sono realizzati in poliuretano di alta qualità che consente dettagli nitidi (Purotouch®). Parte della collezione è realizzata in un polimero estruso e resistente agli urti (Duropolymer®), mentre la collezione base utilizza Durofoam®.
  • Leggerezza e versatilità: rispetto ai prodotti in gesso o in legno i profili Orac Decor  sono leggeri, versatili, resistenti e facili da tagliare per consentire una posa perfetta.
  • Velocità e facilità di installazione
  • Verniciabili immediatamente: tutti gli articoli sono pronti per essere verniciati con pitture a base acrilica o all’acqua. Possono accogliere anche pitture ignifughe e intumescenti.
  • Posa perfetta

Installazione pannelli 3d: i vantaggi 

Il primo dei molteplici vantaggi dell’installazione dei pannelli 3d Orac Decor è il loro design intelligente, non presentano punti di giuntura per cui i lati mostrano una finitura a dir poco perfetta. Sono pannelli facili da installare, e sono ottimi per l’isolamento sia termico che acustico del vostro appartamento. 

In ultimo, ma non meno importante, questi pannelli hanno un’altissima resistenza all’acqua e agli urti, ciò li rende un elemento decorativo perfetto da utilizzare anche negli ambienti più umidi della casa, come i bagni, o le cucine. 

×